Questi tre mesi trasformeranno la tua vita.
Dì addio ai sensi di colpa, alle ansie inutili e alle paure infondate. Intraprendi il tuo viaggio per scoprire chi vuoi essere davvero.
Tutto ciò che sei resterà sempre dentro di te. Solo la tua capacità di scegliere cosa manifestare nella tua vita cambierà.
Il successo del tuo percorso dipende dalla tua energia. Diciamo no alle sofferenze superflue. Un percorso autentico verso se stessi non riapre vecchie ferite, ma crea le basi per osservarle serenamente.
Imparerai a gestire le tue emozioni accogliendo il tuo Bambino interiore. Sarai in grado di distinguere tra mente ingannevole e pensieri puri, spontanei e autentici. Ma soprattutto, imparerai a filtrare i tuoi pensieri attraverso il sentire del tuo cuore.
Alla fine ti sentirai parte della natura circostante, in sintonia con gli altri e non più un piccolo Ego infiammato e sofferente, perso nella solitudine di un universo vuoto.
Scoprirai la gioia di vivere e la forza per superare le sfide della vita.
Si tratta di un percorso rigoroso e originale basato su conoscenze psicologiche consolidate
Le basi teoriche del percorso di autoconoscenza si fondano sul modello analitico transazionale, enfatizzando gli aspetti fenomenologici del metodo eidetico per promuovere intuizione e spontaneità.
Questo approccio è ulteriormente arricchito da potenti contenuti motivazionali tratti dai modelli umanistico-esistenziali, come l’esperienza ottimale, l’empatia e l’autorealizzazione, ed il concetto di autoefficacia del modello di apprendimento sociale.
Ogni incontro sarà suddiviso tra teoria e pratica. La selezione di esercizi deriva da un’attenta ricerca tra le migliori pratiche del settore.
Il programma riguarda i seguenti ambiti di lavoro:
- il riconoscimento e la gestione dei propri stati dell’Io;
- approfondimenti sul proprio stato dell’Io Bambino e sul Genitore;
- il riconoscimento e l’elaborazione delle proprie distorsioni di pensiero, degli schemi mentali disfunzionali e delle credenze negative;
- il lavoro sull’autostima e sull’autoefficacia;
- l’elaborazione motivazionale;
- la pratica della presenza mentale;
- la consapevolizzazione delle problematiche esistenziali.
Il percorso di autoconoscenza procede anche dopo la sua conclusione
Il viaggio di autoconoscenza prosegue su Telegram. Nel nostro canale dedicato, al quale avrai accesso gratuitamente, scoprirai ulteriori informazioni, notizie, studi e riflessioni per sostenere il tuo cambiamento.
Ai partecipanti verrà fornito materiale di supporto per consolidare le conoscenze acquisite e proseguire autonomamente nel proprio percorso.
Le competenze acquisite lungo il cammino dell’autoconsapevolezza ti accompagneranno per sempre, sostenendoti in ogni situazione futura.
Modalità di iscrizione:
Il percorso di autoconoscenza si svolge online, sulla piattaforma concordata.
Il costo totale del pacchetto per il percorso individuale è di 480 euro.
Il costo complessivo per il percorso di gruppo è di 360 euro.
Il percorso di gruppo inizierà una volta raggiunti un massimo di 6 partecipanti.
Prima di iniziare il percorso, è necessario fissare un appuntamento per un incontro preliminare gratuito. Questo ci permetterà di conoscerci meglio e valutare insieme l’opportunità di procedere.