I tempi in cui ci siamo trovati catapultati all’improvviso non ci hanno permesso un periodo di preparazione. In tanti sono confusi, ingannati, rimasti senza punti di riferimento.
La mia stessa vita è stata scossa dal ribaltamento violento dei miei piani per il futuro.
Quindi ho deciso di cambiare tutto e di creare un canale su Telegram, semplice, veloce ed efficace attraverso il quale aiutare in breve tempo un numero maggiore di persone a trovare un sostegno, un equilibrio, una consolazione. Ma soprattutto una lettura realistica sugli eventi e sulla direzione da prendere.
Perché su Telegram? Perché una persona dotata di un minimo di consapevolezza sul proprio valore non usa mai assiduamente un social che oltre a praticare un uso discutibile dei propri dati, impone un determinato allineamento ideologico ai contenuti dei suoi utenti. Quindi ben venga Facebook per una diffusione necessaria del proprio pensiero, ma per un utilizzo più ampio e più articolato, lasciamo stare le piattaforme allineate. O forse meglio alienate.
Chi ha bisogno di sentirsi incoraggiato, supportato e rafforzato pur mantenendo la visione concreta sul senso degli eventi è invitato ad aggiungersi e a condividere questa iniziativa. Un counselor a portata di click per iniziare a progettare degli obiettivi realizzabili, una fonte di energia, di motivazione e di sostegno.
Insieme possiamo aiutarci a vicenda, condividere le nostre preoccupazioni e paure, confessarci le nostre perplessità e delusioni, per poter incanalarle in una direzione – azione più decisa, che ci dia la forza e la motivazione di affrontare con ottimismo e determinazione qualsiasi eventualità.
Non amo particolarmente i consigli e non mi reputo superiore agli altri per quanto riguarda il lavoro personale di autoconoscenza. Quindi preferisco diffondere attraverso questo canale Telegram di sostegno motivazionale ed esistenziale la conoscenza priva di interpretazioni, una conoscenza fatta di informazioni, notizie, traduzioni e sunti delle ricerche e dei video particolarmente incisivi, presentazioni di libri utili e di modelli di vita da considerare.
Voglio crescere insieme alle persone come me, curiose, attive, volte verso l’alto. Vi aspetto qui.
Commenti